Educazione Cinofila Genova A.S.D. - Salita monterosato snc, 16133, Genova - C.F. 95213420102 - segreteria@educazionecinofilagenova.it - cell. 3474114168 - © 2024-2026 - tutti i diritti riservati
Educazione Cinofila Genova A.S.D. - Salita monterosato snc, 16133, Genova - C.F. 95213420102 - segreteria@educazionecinofilagenova.it - cell. 3474114168 - © 2024-2026 - tutti i diritti riservati
privacy
Informativa sui cookie

Prevenire e affrontare i problemi di comportamento dei cani adottati dal canile.
Lorella Notari vive e lavora a Varese come medico veterinario esperto in comportamento. La sua formazione si è svolta prevalentemente nel Regno Unito ed è diplomata al College Europeo di Medicina Comportamentale degli Animali da Compagnia.
Da molti anni si occupa di prevenzione e cura dei problemi di comportamento del cane e del gatto, è autrice di diversi articoli e pubblicazioni scientifiche e divulgative sul comportamento e sul benessere degli animali ed è docente in diversi corsi sul Comportamento e la Medicina Comportamentale degli Animali da Compagnia Collabora con diverse associazioni di volontariato per la protezione degli animali e con canili del Nord Italia. Nel 2003, Insieme a un gruppo di colleghi, ha fondato l'Associazione Studi Etologici e Tutela della Relazione con gli Animali (ASETRA), che si occupa di formazione professionale e divulgazione nel campo del comportamento e del benessere animale. Ha due figli, due cani e un gatto.
Adottare un cane dal canile è una scelta importante che può segnare l'inizio di una bellissima esperienza, ma è anche una scelta che richiede consapevolezza e ponderazione per evitare di far soffrire di nuovo chi ha già tanto sofferto.
Il libro cerca di dare gli strumenti per rispondere a queste e tante altre domande e fare una scelta consapevole per evitare l'insorgenza di problemi che possono costringere i proprietari, come purtroppo spesso accade, a riportare il cane al canile.
Da queste pagine è possibile ricavare gli strumenti per prevenire e affrontare le difficoltà di inserimento di un cane da canile nella famiglia: lo scopo è favorire una convivenza sana e felice, come è giusto e naturale che sia.